Le lampade solari per esterno
Le lampade solari da esterno o lampade a carica solare, sono dei dispositivi in grado di accumulare energia elettrica su una batteria in dotazione al dispositivo. Sfruttando l’energia naturale del sole sono utilissimi per illuminare ad esempio, giardini nelle ore serali.
Numerosi i vantaggi derivati dall’impiego delle lampade solari da giardino. L’energia impiegata per l’illuminazione è praticamente a costo zero, l’installazione è molto pratica (si evitano i cavi di corrente) e la lampada ad energia solare può essere installata a piacere (purché ci sia luce solare) senza prevedere costosi impianti elettrici.
Il funzionamento di tali lampade è semplice quanto geniale. Di solito le lampada solari da esterno funzionano nel seguente modo: nella parte superiore vi è presente un pannello solare esposto alla luce solare che trasforma tale fonte in energia elettrica. Nel corpo della lampada vi è una batteria che immagazzina l’energia elettrica cosi da essere disponibile all’occorrenza. Il terzo elemento è il faretto (cioè la sorgente luminose elettronica e il diffusore).
L’efficienza delle lampade solari da esterno è alta. Il rapporto fra luminosità e consumo è molto vantaggioso. Alcune nostre lampade solari da esterno dispongono di sensori di movimento, facendo in modo che la lampada si accenda solo in caso di reale necessità.
Guarda le nostre lampade solari da giardino e scopri i vantaggi nell'uso di queste lampade.